Restituzione della merce e diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dagli artt. da 64 a 67 del D. Lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi (dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento della merce).

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l'inserimento nell'ordine della partita IVA.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Divafarma.it una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso
  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti

www.divafarma.it si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizato per la transazione iniziale a condizione che:

  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro
  • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri
  • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento

www.divafarma.it comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c)

Cosa dicono di noi

Ecco tutte le recensioni verificate dei nostri clienti.